Firenze, 14 settembre 2016 – Tre giorni per vincere il Torneo Internazionale VAS Polo Gold Cup. Tre giorni di spettacolo sui campi di polo più prestigiosi della Toscana, quelli del Villa a Sesta Polo Club, a Castelnuovo Berardenga. Quattro le squadre che si sfideranno nel nobile gioco che risale all’abitudine dei guerrieri antichi di allenarsi in sella ai propri cavalli: Calamai Polo Team, Vas Polo Team, Las Plantas Polo Team e Amanara Polo Team.
I team che si sfideranno al Villa a Sesta Polo Club da venerdì 16 a domenica 18 settembre comprendono campioni da tutto il mondo: la squadra di casa sarà capitanata da Riccardo Tattoni, mentre gli altri team contano arrivi dall’Argentina, terra storica per il polo, Egitto, Ungheria e Paesi Bassi.
Le squadre saranno divise in due gironi, dai quali si determinerà il tabellone della finale in programma per domenica 18 settembre. Le partire si terranno tutti i giorni alle 16 e alle 19, mentre le finali sono previste dalle 10.30 in poi della domenica.
Oltre agli appassionati di polo, l’appuntamento con il torneo internazionale richiama a Villa a Sesta un ampio pubblico di turisti, che tutte le volte restano ammaliati dalla bellezza del luogo e dall’eleganza e dall’abilità di cavalli e cavalieri.
La location del torneo è una fra le più belle tenute toscane, oltre a rientrare fra i più prestigiosi polo club europei: si tratta della Tenuta Villa a Sesta, che si trova nel cuore delle fertili colline tra Siena ed Arezzo, immersa in un paesaggio da sogno.
Durante le partite, a ingresso gratuito, è a disposizione il polo bar con happy hour e il polo restaurant per gli ospiti nella club house in stile inglese.