Bologna, 16 luglio 2024 – È tutto pronto in Sardegna per l’inizio della quarta edizione di Italia Polo Challenge, circuito di arena polo organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Dopo quello di Roma, inserito nel programma dello CSIO di Piazza di Siena, ecco l’appuntamento diventato tra i più attesi del calendario di eventi sportivi dell’Isola, grazie anche al legame consolidato con la Regione Sardegna e con il Comune di Arzachena: Italia Polo Challenge può contare sulla partnership con Smeralda Holding, società italiana indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (QIA), e proprietaria dal 2012 di proprietà immobiliari e terreni sul mare lungo la Costa Smeralda, tra cui gli Hotel Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo.
Italia Polo Challenge 2024 verrà ufficialmente aperto domani, mercoledì 17, dalle due sfilate dei giocatori a cavallo. La prima alle 16.30 per le vie di Porto Cervo, con tappa finale nella prestigiosa piazzetta a due passi dal mare cristallino. Poi il corteo si sposterà ad Arzachena, dove alle 19 si svolgerà una seconda parata che si concluderà con la presentazione delle squadre e un opening cocktail con degustazione di prodotti tipici locali.
In entrambe le sfilate, cavalli e giocatori saranno accompagnati dalla banda musicale della Brigata Sassari. Da giovedì a sabato, invece, lo spettacolo si sposterà al campo sportivo ‘Andrea Corda’ di Abbiadori.