Bologna, 6 marzo 2023 – Nello scorso fine settimana ha avuto luogo la prima tappa del Campionato Lombardia di Endurance, a Sannazzaro De Burgondi in provincia i Pavia, presso le strutture del Garden Silver Horses. Gli iscritti totali sono stati 45, suddivisi tra le varie categorie.
Nella CEN B, una competizione sulla distanza di 84 chilometri, a imporsi è stata l’amazzone valdostana Alessia Lustrissy, in sella a Benemir Des Egas, un cavallo di proprietà di Luigi Grimaldi. Il binomio ha concluso alla perfezione la propria gara in vista anche dei numerosi impegni in programma per la stagione che sta prendendo l’avvio.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa che il comitato Fise Val d’Aosta ha diramato a seguito dell’evento e in virtù del successo della propria atleta.
A Sannazzaro De Burgondi (Pavia) Alessia Lustrissy (Cism) ha gareggiato nella CEN B 84 km in sella a Benemir Des Egas, cavallo gentilmente messo a disposizione dal proprietario Luigi Grimaldi. La portacolori valdostana ha chiuso con un ottimo 1° posto questa gara di allenamento in vista dei futuri programmi agonistici.
Fonte: Ufficio Stampa Fise Val d’Aosta