Bologna, 17 ottobre 2022 – La Lombardia ha conquistato il gradino più alto del podio della Coppa delle Regioni di completo, che si è svolta a Lo Sperone di Garavino. Il team in giacca e verde – colori simbolo della Regione insieme alla Stella Camuna – era guidato da Elisabetta Moranzoni e composto da Elisa Mendichi (Scuderia della Capinera) in sella a Godo Van Het Puttenhof, Viola Franzin (CIL Milano) e Hollypark Neptune, Laura Carrelli Palombi (Golden Grove) con Que Belle M e Giuditta Cingolani (Golden Grove) in sella Treboy.
La medaglia d’oro di squadra è il risultato dei miglior 3 punteggi della categorie 1, 2 e cat. 1 stella con coefficiente, mentre la classifica individuale risulta dal miglior punteggio nelle cat 1, cat 2 e 1 stella con coefficiente e ha visto in prima posizione Giuditta Cingolani (Golden Grove), che si è messa al collo la medaglia d’oro, precedendo Elisa Mendichi (Scuderia della Capinera), compagna di team, che ha vinto l’argento.
I giovanissimi lombardi non si sono accontentati di questi bei risultati e hanno messo a segno importanti risultati anche nel Progetto Sport Completo Best Riding. Nel Livello CN1*, categoria più impegnativa di questo evento, la medaglia d’oro è andata al collo di Dharma Smaniotto (Golden Grove) su Emeraude RIV AA. Nel Liv. 2 pony si è imposto Giacomo Gardini (Sceree) in gara con Bluelake Scooter. In questa gara va citato anche il quarto posto in classifica per Carola Carabelli (Golden Grove) in sella a Muckrim Gareth. Nel Liv. 1 pony medaglia di bronzo per Elisa Mendichi (Scuderia della Capinera) in sella a Godo Van Het Puttenhof, un ottimo quarto posto per Anna Macchi (Sceree) con My Galway Girl, cui va aggiunto il positivo quinto posto in classifica per Carolina Fenocchio (Scud. La Fenilla) in sella a Corrnafest Barney. I prestigiosi risultati dei giovani completisti lombardi sono completati dal quarto posto di Laura Carrelli (Golden Grove) in gara con Que Belle M.
Complimenti a tutti per aver portato in alto la bandiera della Lombardia equestre dal presidente del Comitato lombardo dell Fise, Vittorio Orlandi, dal Consiglio e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Completo della nostra regione.