Cavaglià, 24 febbraio 2024 – 160 Riders, 11 nazioni e 9 regioni: questo è il biglietto da visita della ‘Morenica 2024’.
Il Centro Ippico San Maurizio, Comitato Organizzatore della “Morenica 2024”, ha centrato il suo obiettivo.
Coraggio e idee nuove, hanno trasformato un lungo lavoro in successo e i circa 160 cavalli attesi ne sono la prova provata.
La 1ª Tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli che si correrà a Cavaglià (BI) il prossimo 2 e 3 marzo 2024, si presenta con il suo biglietto da visita colorato da ben 11 bandiere del mondo, tante saranno le nazioni rappresentate.
Nella fattispecie a sventolare sul parterre di gara vedremo oltre la bandiera dell’Italia, quella di Singapore, Francia, Uruguay, Finlandia, Spagna, Rep. Ceca, Grecia, Cile, Germania e della Malesia.
Per quanto riguarda l’Italia il C.O. dell’evento ha registrato amazzoni e cavalieri provenienti da 9 regioni, numero che, unito alla nutrita presenza internazionale, racconta del sold-out delle strutture ricettive a Cavaglià e nei comuni limitrofi.
Saranno circa 160 i binomi che animeranno la gara in Piemonte che per l’occasione si presenta con una formula rinnovata e che ha stimolato la curiosità di tanti atleti.
Le gare FEI della Morenica saranno caratterizzate da un cancello veterinario esterno, da percorsi rinnovati e fondi ottimi.
Proprio la ricerca di quest’ultimi ha portato lo staff del Centro Ippico San Maurizio, il C.O. della manifestazione, a scegliere la nuova formula volta tra l’altro a rendere ancora più interessante e frizzante la gara.
L’anfiteatro morenico, quello che in epoca quaternaria era un immenso ghiacciaio, sarà per un lungo week-end, il palcoscenico dell’endurance italiano dal quale di fatto riparte la stagione sportiva 2024 particolarmente ricca di eventi.
Da sottolineare che, oltre alla Tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli, la gara sarà valida per il Campionato regionale Valle d’Aosta e Campionato regionale Piemonte.
L’appuntamento con le competizioni è fissato per sabato 2 marzo alle ore 6.00 del mattino quando partirà la CEI3* 140 km. alla quale seguiranno tutte le altre categorie in cartellone.
Sarà possibile eseguire l’evoluzione della gara qui.
Comunciato stampa Sport Endurance