Bologna, 30 settembre 2024 – Le elezioni per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale FISE Lombardia, tenutesi lunedì 30 settembre presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, hanno visto la riconferma di Vittorio Orlandi alla presidenza con un risultato schiacciante di ben 1290 voti (pari all’98,10%). La nuova squadra che guiderà la FISE Lombardia per il quadriennio 2025/2028 è stata definita, con l’elezione di sette consiglieri e dei rappresentanti dei tecnici, cavalieri e cavalieri proprietari.
Tuttavia, l’atmosfera di questa giornata è stata inevitabilmente sottotono a causa della concomitanza con il funerale di Mauro Perucchini, il nostro stimato direttore di campo, scomparso a soli 57 anni. La sua perdita improvvisa ha toccato profondamente l’intera comunità sportiva. Anche in un momento così importante per il futuro della Federazione, il ricordo di Mauro, salutato con un lunghissimo applauso e un minuto di silenzio, è rimasto vivo nei cuori di tutti, rendendo questa giornata un delicato equilibrio tra doveri istituzionali e riflessione personale.
Ma la rielezione di Orlandi non è stata l’unica notizia degna di nota: è stato anche definito il Consiglio regionale che guiderà la Federazione per i prossimi quattro anni. I nuovi membri del Consiglio, scelti con un ampio margine di voti, sono: Sara Tinozzi (721 voti), Diego Vanoli (721 voti), Cristiano Zappa (679 voti), Fabrizio Sonzogni (651 voti), Luigi Rossoni (560 voti), Patrizia Adobati (420 voti) e Laura Quaglia (420 voti).
La rappresentanza sarà ulteriormente arricchita dai neoeletti: Antonio Marzico, che rappresenterà i Tecnici con 42 voti, Rossella Olgiati, rappresentante dei Cavalieri con 42 voti, e Lorenzo Parillo, che si occuperà dei Cavalieri Proprietari, eletta con 32 voti.
Alla fine dell’Assemblea, Marco Di Paola, Presidente della FISE, si è congratulato con Orlandi e il nuovo Consiglio regionale.
Anche in una giornata di elezioni, non si è potuto fare a meno di ricordare un amico e un collega prezioso, la cui eredità resterà per sempre viva nelle nostre memorie. Complimenti per il risultato finale al presidente Vittorio Orlandi e a tutti i Consiglieri eletti.
Auguriamo a tutti un bellissimo quadriennio di lavoro.