Oristano, 18 aprile 2023 – Domenica scorsa, il 16 aprile, si è concluso a Santa Giusta il primo dei quattro appuntamenti in programma sul territorio sardo del circuito Masaf di Salto Ostacoli, riservato ai cavalli nati e allevati in Italia.
Il Circolo Ippico Usignolo di Roberto Pau ha ospitato nel week end ben 160 partenti provenienti da tutta l’isola distribuiti nelle varie categorie riservate ai giovani cavalli.
Numeri importanti si sono registrati tra i cavalli di 4 anni e nelle categorie 7 anni e oltre, brevetto e primo grado.
Nonostante il maltempo di sabato la manifestazione si è conclusa positivamente.
Nel pomeriggio di domenica si sono svolte le gare più impegnative che hanno visto classificarsi primi ex equo nella 6 anni Elite Bola Tule montata da Antonello Pinna, Andrea Guspini in sella a Bozza, Luca Riccardi e Bhambou Pleasure, Blu Tornado de Paule montato dall’amazzone Raffaela Montis.
La categoria 7 anni Elite è stata dominata dal consolidato binomio formato dall’Assistente della Polizia Penitenziaria Andrea Guspini e Ambher Marie (femmina saura da Kannan x Piradin), unico netto della categoria, seguito da Ansmir che, sotto la sella di Andrea Rossi, si è aggiudicato il secondo posto.
Terza posizione per Ardita Nice montata da Gianleonardo Murruzzu che ha concluso il suo percorso con 4 penalità agli ostacoli.
Una prima tappa interessante dal punto di vista dei numeri ma anche della qualità dei soggetti presentati, molti dei quali certamente ancora “verdi”.
Secondo appuntamento del circuito: 19 al 21 Maggio, Loiri (Comitato Organizzatore CI Gli Olivastri).
CLICCA QUI per la Classifica completa 1a tappa Masaf- CI Usignolo
Comunicato stampa di R.Ripa