Cremona, 26 marzo 2017 – Parte domani EuroFuturity 2017, l’appuntamento più prestigioso ( e premiato: guardate qui) della disciplina a tutto slide dopo quel faro mondiale che è l’appuntamento annuale di Oklahoma City e che da domani, a Cremonafiere, vedrà scendere nell’arena a disputarsi il titolo continentale i binomi migliori d’Europa.
Portata in Italia dalla Germania grazie alla autorevolezza conquistata sul campo a suon di risultati (anche allevatoriali ed organizzativi) dalla Italian Reining Horse Association, EuroFuturity sarà una festa dedicata ai cavalli e a chi li ama..in versione sliding stop.
«Chi varcherà le porte dell’Euro Futurity – spiega Giancarlo Doardo, del Comitato Organizzatore – troverà a CremonaFiere alcune aree dedicate, fra cui una zona espositiva e una grande arena con il campo gara circondato dalle tribune. L’impianto che verrà realizzato è uno dei migliori al mondo e, insieme al complesso immobiliare ospitante la location, è il motivo per cui la manifestazione ha scelto proprio Cremona come sede per il 2017».
«È con grande orgoglio – chiosa il presidente di CremonaFiere Antonio Piva – che ci prepariamo ad accogliere uno degli eventi dedicati all’equitazione più importanti al mondo. Per la fiera si tratta di un grande arricchimento in un settore avviato due anni fa, un tassello strategico e coerente con la vocazione zootecnica cremonese. Diventiamo così uno dei punti di riferimento fieristici nel mondo dei cavalli, a livello italiano come europeo».
Dopo il Salone del Cavallo Americano e il Futurity italiano, questa è la terza importante manifestazione equestre “portata a casa” da CremonaFiere: un bel mazzolino di fiori all’occhiello, non c’è che dire.
Stay in touch: da domani spazio all’equitazione a stelle e strisce, che tante medaglie ha portato all’Italia (e anche alla Fise).
Qui il live streaming di EuroFuturity 2017, e qui i risultati live