Givrins (SUI), 12 luglio 2019 – Grande soddisfazione per la Federazione Italiana Sport Equestri grazie al Team Italia del Reining che si aggiudica la medagli di Argento a squadre categoria Senior ai Campionati Europei 2019 della disciplina ospitati dal Cs Ranch.
Il team azzurro guidato dal tecnico e capo equipe Marco Manzi e composto da Luca Dossetto su Rs Nebbiolo Blu (216,5), Lorenzo De Simone su The Cocked Gun (215), Davide Brighenti su Custom Genetics (214,5) ed Enrico Sciulli su Snips Gotta Bud (214) è salito sul secondo gradino del podio con un punteggio totale di 646.
Imbattibile Germania (659) che ha ottenuto i migliori tre punteggi della gara, con il top score della portacolori di casa Gina Schumacher (220,5). Medaglia di bronzo per la Svizzera (640,5).
“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – ha detto il tecnico Marco Manzi -. Avevamo una squadra con diversi esordienti e alcuni componenti giovanissimi. Posso ritenermi assolutamente soddisfatto di questa medaglia e di come i ragazzi hanno affrontato la gara. La Germania era davvero imbattibile. Ho seguito le qualifiche e devo dire che i tedeschi hanno sempre ottenuto score sopra i 220. Siamo soddisfatti – ha aggiunto Manzi – anche perché cinque dei sei binomi azzurri hanno già ottenuto la qualifica per la finalissima di sabato (finale a 20 binomi ndr). Fabio Alfonsetti tenterà di ottenere il pass nella consolation di domani, quindi, l’auspicio è di avere sei binomi su sei nella finalissima“.
Fonte Fise.it