Bologna, 3 settembre 2021 – Corinna Schumacher ha trasformato le performance dei suoi eccellenti cavalli del Cs Ranche di Givrin (Svizzera) e del XCS Ranch del Texas in un riconoscimento eccezionale. La National Reing Horse Association le ha infatti riconosciuto lo status di Million Dollar Owner in virtù delle somme vinte dai propri cavalli. Al mondo esistono solo 16 persone che hanno avuto l’onore di questo riconoscimento. Ora Corinna Schumacher è tra loro.
All’attivo dell’attività nell’’industry’ equestre della biondissima signora Schumacher vincite per oltre 1,2 milioni di dollari.
La storia inizia così
Anche se Corinna è cresciuta con una vera passione per i cavalli, il reining non era inizialmente previsto nella vita della moglie di un famoso pilota di F1. Sempre in giro per il mondo…
Ma come spesso accade quando si diventa genitori, l’arrivo dei due figli ha cambiato il baricentro della sua vita e le ha permesso una maggiore stanzialità.
Quando sua figlia Gina, ancora bambina, ha iniziato a montare i pony e a casa è arrivato il primo Shetland, l’antica passione si è immediatamente riaccesa. E ha aperto la strada a un futuro inimmaginabile.
Corinna acquista altri cavalli. Inizia a esibirli e montarli in gare Aqha. Trail e Pleasure le sue specialità al tempo. Ma l’occhio di Corinna ha sempre spaziato a 360 gradi. Ed è a questo punto che incontra il reining.
Corinna guadagna presto il titolo di Nrha European Affiliate e Nrha Intermediate Non Pro World Championship. La segue nella sua passione la figlia Gina, che passa presto anche lei al reining.
Aveva 9 anni, Gina, quando scende in gara per la prima volta con il proprio pony in un pattern di reining. Pattern che idealmente evolve, in un paio d’anni, fino a montare i cavalli di mamma Corinna.
Nasce il Cs Rabch di Givrins. In Svizzera. E diventa la base e sede di lavoro per circa 25 cavalli. Nonché location per importanti eventi.
Quando Corinna focalizza a pieno la portata della disciplina negli States, acquista un enorme ranch in Texas, a Gordonville. Lo battezzerà XCS Ranch. Siamo nel 2012. Il ranch americano ospita 130 fattrici e vi collabora il 2 Million Dollar Rider Duane Latimer.
Le Schumacher-ladies
Il programma che ha organizzato la vita delle due signore Schumacher è indubbiamente all’insegna del successo. Nella sua carriera sportiva, Corinna ha vinto circa 53mila dollari. Gina, che ha oggi 24 anni, nel ranking delle vincite Nrha è a quota 716mila dollari. Gina ha inoltre raccolto i maggiori titoli mondiali della disciplina in Europa e negli States.
Per Corinna, il raggiungimento del titolo di Million Dollar Owner non costituisce l’obiettivo della vita. Piuttosto rappresenta una sorta di album dei ricordi che condivide con la figlia. E per questo ha ancora un valore maggiore.
«È qualcosa che Gina ed io abbiamo fatto insieme. E questa è la cosa più importante».
Inoltre, Corinna ha la sensazione di essere entrata in una grande famiglia. «Per noi, il coinvolgimento nel mondo del reining è come essere entrate in una grande famiglia mondiale. I reiners sono stati accoglienti: ci siamo sentite bene accette in ogni circostanza», racconta Corinna.
Chi ha vinto di più per Corinna
- Revolution Is Dun – $120,294
- Snip O Lution – $107,114
- Gotta Nifty Gun – $69,906
- Shine N Whiz – $63,054
- Oh Starry Nite – $56,776
Per ulteriori info sui Rach di Corinna e Gina Schumacher CLICCA QUI
Per la lista completa dei Million Owner Nrha CLICCA QUI
Fonte: Nrha