Bologna, 24 ottobre 2021 – Gennaro Lendi entra nel mito. Grande festa nel mondo del reining italiano che saluta la straordinaria impresa di uno dei suoi più amati portacolori.
Gennaro Lendi è il primissimo cavaliere italiano ad aver raggiunto uno strabiliante traguardo Nrha. Anche se solo in via ufficiosa, il reinier di Caserta ha varcato la soglia del Million Dollar Rider.
Con i risultati ottenuti nello show-pen dell’NRHA Breeders Futurity di Kreuth ha messo al sicuro i ‘soli’ 8mila dollari che lo separavano dal milione di dollari in somme vinte in gara. Impresa che per quanto riguarda la prestigiosa Nrha vale una menzione d’onore speciale. Nonché un posto in primissimo piano nella vetrina mondiale della disciplina.
Gennaro Lendi è il quinto reiner del Vecchio Continente ad aver raggiunto l’ambito obiettivo. Come lui solo i belgi Ann e Bernard Fonck, Cira Baeck e l’austriaco Rudi Krosteiner.
Sempre vincente in tutti gli special event, nel capitolo del reining Fei (prestigioso fin che c’è stato ma decisamente meno remunerativo) Lendi ha raggiunto risultati eccellenti. Titolo Mondiale a Squadre nel 2008 a Manerbio. Titolo di Campione del mondo Swag Fei nel 2016…
Per quanto riguarda noi di Cavallo Magazine, Lendi aveva già raggiunto il più importante di tutti i titoli quando, l’anno scorso, aveva contribuito a dare una seconda vita alla piccola Miracle, foal vittima di un gravissimo incidente e oggi splendida puledra.
Ora attendiamo solo l’ufficialità dagli States per il brindisi ufficiale.