Bologna, 29 aprile 2022 – A metà aprile Cremona ha ospitato il Derby Irha/Nrha 2022 di reining e nella massima categoria, la Open, lo show-pen ha fatto registrare due imprese considerate titaniche dagli addetti ai lavori. Ben due atleti sono riusciti ad alzare l’asticella fino a 230 e, nel caso del vincitore Gennaro Lendi, a superare questo punteggio considerato stellare.
Il Million Dollar rider campano ha messo a segno uno stratosferico 230,5 con One Mr JJ (Colonels Shining Gun e Qrha Jamaica Express, classe 2016), lasciando il titolo di Reserve a un altrettanto determinato Manuel Cortesi che ha ottenuto un pregevole 230 con AR Vintage Dream e 229 con Gunners Princess-66.
Ma tutto ciò è già storia… A meno che non si voglia ritornare sul messaggio che il nostro Lendi ha ricevuto sul proprio profilo Instagram.
Il mittente è officialslystallone, un ‘vecchio amico’ di Gennaro. La taduzione va grosso modo così: «Assolutamente brillante. Sei un grande campione ed è per me un piacere conoscerti! Adesso, mi dici dove posso comprare quel cavallo?» Firmato Sly
Non è da tutti avere amicizie della levatura di Sylvester Stallone. Così come non è comune ritrovarsi a condividere con una star di questo calibro una passione così grande come quella per il reining… Intendiamo una star del calibro di Gennaro Lendi naturalmente…