Roma, 6 settembre 2018 – Fra le numerose iniziative promosse da Fieracavalli, fiera internazionale in programma dal 25 al 28 ottobre 2018 a Verona, spiccano il 120×120 Gran Premio Fieracavalli, il Jumping Verona della Longines Fei Jumping World Cup e il viaggio di 700km in diligenza postale.
L’inedito 120×120 Gran premio Fieracavalli é un concorso ippico di salto ostacoli con riservato a 120 binomi che si qualificheranno attraverso 7 tappe in concorsi nazionali dislocati in Italia. I legs si disputeranno a Copertino (Lecce), Gorla Minore (VA), Manerbio (BS), Sommacampagna (VR), Ruvo di Puglia (BA), San Giovanni in Marignano (RN), e San Zeno (AR). Il 120×120 Gran Premio Fieracavalli – come riporta il comunicato stampa di Verona Press Office -, realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, va ad arricchire il calendario di eventi sportivi che si tengono durante le giornate di fiera e primo fra tutti il Jumping Verona, una tappa italiana della Longines Fei Jumping World Cup. L’appuntamento del salto ostacoli internazionale di vertice indoor, terza tappa delle 13 del calendario della coppa del mondo che registra il gran finale a Goteborg ad aprile 2019.
Fieracavalli é il salone di riferimento del panorama equestre e rappresenta, dal 1898, tutte le realtà al mondo del cavallo: allevamento, sport, turismo, business, spettacolo, storia. Ed é proprio la storia che viene celebrata alla 120esima edizione dell’evento scaligero con il viaggio di 700 km in diligenza postale ad andatura turistica del driver Giampiero Calagretti attraverso 6 regioni, 14 province e 58 comuni. La prossima fermata della carovana di Giampiero Calagreti é in programma il 9 settembre allo Stadio dei Marmi di Roma, in occasione delle quarta IV edizione del Longines Global Champions Tour.
Sito web Fieracavalli – clicca qui –
Fonte Comunicato Stampa Fieracavalli