Gli appuntamenti
Il primo sarà la presentazione del docu-film girato dal regista Alessandro Gallo in collaborazione con la Universal Italiana, dal titolo “Cittadini partigiani della legalità” che si terrà martedì il 3 dicembre 2019 alle ore 18,00 al Sympò di via delle Lame 83 a Bologna: tre storie potenti di persone che testimoniano ogni giorno, con la loro vita, la possibilità di agire sulla nostra società per cambiarla in meglio.
Nella mattinata di giovedì 5 dicembre 2019 sarà invece lo spettacolo teatrale L’Inganno di e con Alessandro Gallo, dedicato agli studenti delle suole superiori di San Lazzaro, a continuare l’impegno degli organizzatori del Memorial nell’aiutare a diffondere la cultura della legalità e dell’impegno civico e sociale.
Il Concorso Nazionale A – 6 stelle
Poi, spazio al ricco programma agonistico del Concorso Nazionale A6*: 15 premi che culmineranno domenica 8 dicembre 2019 con il Gran Premio QN-La Nazione, saranno gli 300 iscritti alle varie categorie che si contenderanno i 52.000 € di montepremi con la partecipazione di cavalieri del calibro di Massimo Grossato, Giacomo Casadei, Emanuele Bianchi, Filippo Moyersoen e Paolo Paini a rendere ancora più interessante la competizione. Ritornano le categorie di qualifica per il Gran Premio, novità di quest’anno la C115 formula mista dedicata ai Brevetti e la titolazione del Gran Premio finale 1° grado, C125 a 2 manches, dedicata alla memoria del presidente del G.e.s.e. Alessandro Zanini Mariani scomparso l’agosto scorso.
Attesissima la Fanfara dei Carabinieri che ad ogni edizione suona in occasione Gran Premio QN-La Nazione, quest’anno sarà quella del III Reggimento Lombardia-Milano ad offrire il programma musicale: un altro buon motivo per non perdersi il Memorial Dalla Chiesa, il jumping con l’impegno civile nel cuore.
Il Gruppo Emiliano Sport Equestri è in via Carlo Jussi 140, 40068 San Lazzaro di Savena (BO) tel.051/6251452, le classifiche saranno disponibili su equiresults.com e rideup.it