Cervia, 26 giugno 2017 – Si sono conclusi ieri a Cervia i Campionati Italiani Pony Club ospitati dal Centro Ippico Le Siepi. Nella giornata di domenica sono state tantissime le premiazioni: per le categorie Pony Games Club a squadre ben 8 medaglie d’oro, 7 d’argento e 6 di bronzo, per i Trofei a Squadre Miste sono stati conquistati 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi e, infine, negli individuali di Pony Games Elite sono state assegnate 4 medaglie d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo.
A consegnare le tanto ambite medaglie il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola che ha voluto salutare e ringraziare personalmente ogni piccolo cavaliere o amazzone impegnato nelle finali del 25 giugno. Sono stati premiati anche tutti gli istruttori che hanno ottenuto almeno una medaglia d’oro con le squadre in questa edizione di Campionato Italiano.
Oltre alla buona equitazione, in questi Campionati Italiani è stata celebrata anche una meritatissima pensione: Nicole Russo del C.I. La Pirella ha voluto salutare davanti a tutti i compagni di gara il suo pony If, 20 anni, che l’ha accompagnata in numerosissime gare nazionali ed internazionali a cui la giovane amazzone ha deciso di concedere il meritato riposo.
Un’edizione caratterizzata dalla felicità, dall’allegria, dalla sana competizione a da tantissima soddisfazione data dalla grande partecipazione degli atleti provenienti da tutta Italia con i loro amatissimi pony.
I Campionati Italiani Pony non finiscono qui. Martedì 27 giugno al via il Dressage, a seguire sarà la volta del Salto Ostacoli. Le medaglie da assegnare sono ancora tante!
Fonte Fise