Milano, 9 febbraio 2025 – In questo piovoso fine settimana di inizio febbraio, Bruno Chimirri ha dato la prova ancora una volta della sua bravura. Il 2025 per lui è cominciato davvero bene e tutto fa pensare che per il cavaliere azzurro sarà una stagione davvero sfavillante.
Presso le Scuderie della Malaspina a Ornago (MB) infatti è andato in scena un Naz.A5*. Il centro, molto apprezzato dai cavalieri, è di grande richiamo per l’equitazione lombarda data la sua posizione centrale rispetto al territorio della Brianza. Dotato di due ampi campi coperti e due esterni, permette lo svolgimento dei concorsi in ogni stagione. All’interno della struttura inoltre è presente anche un agriturismo che permette ai cavalieri e agli addetti ai lavori di soggiornare in loco per tutta la durata del concorso.
Questo fine settimana quindi il Gran Premio C145 a due manches ha visto la vittoria di Bruno Chimirri in sella a Giselle. Si tratta di una femmina baia, nata in Francia nel 2016 e che sotto la sella di questo cavaliere ha già avuto diversi buoni risultati.
Gli iscritti a questo GP erano 19, ma solo 6 hanno avuto accesso alla seconda manche. È stata una prova molto combattuta: alla fine erano solo due i doppi percorsi netti, quello di Bruno Chimirri in sella a Giselle e quello di Filippo Vallini in sella a S.M. Generoso, un castrone baio del 2014 nato da Gomeri della Caccia e Nialta Sitte (una figlia di Darco).
È stato però Bruno Chimirri il più veloce tra i due e ha conquistato così il primo posto. Filippo Vallini ha quindi guadagnato il secondo posto. Dietro di loro, in terza posizione vediamo Samuele Maestri e Chatus Blue Ps: per loro solo 3 sfortunate penalità per il tempo, 1 in prima manche e 2 in seconda.