Roma, 15 maggio 2019 – La Federazione Italiana Sport Equestri e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Tursimo hanno unito le proprie forze in occasione dell’87esimo Csio di Roma, Master Fratelli di Inzeo (Villa Borghese, Roma, 20-26 maggio) per favorire e promuovere il cambio di destinazione finale dei cavalli DPA (Destinato alla Produzione Alimentare) a NON DPA. Dal 22 al 24 maggio, dalle ore 9:00 alle 12:00 sará a disposizione uno sportello Mipaaft per fornire il servizio immediato di cambio di destinazione finale del proprio cavallo, previa presentazione dei documenti richiesti.
Riportiamo il comunicato della Fise pubblicato sul sito www.fise.it – clicca qui –:
Iniziativa congiunta da parte del MIPAAFT e della FISE in occasione della 87^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena. L’obiettivo è quello di favorire e promuovere sempre più il cambio di destinazione finale dei cavalli da DPA a NON DPA.
Il MIPAAFT aprirà uno sportello in occasione dello CSIO di Piazza di Siena, nei giorni mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nella sede del Galoppatoio di Villa Borghese (zona uffici adiacente transportation), per fornire il servizio immediato di cambio di destinazione finale da DPA a NON DPA.
Gli interessati dovranno presentarsi con tutta la seguente documentazione:
- Passaporto originale del cavallo
- Mod. 17 (allegato) debitamente compilato dal proprietario che risulta registrato nella banca dati del Mipaaft
- Bonifico di € 16,00 sul conto corrente bancario intestato al Tesoro dello Stato IBAN IT86L0100003245348017253700, con data di esecuzione e causale del versamento
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità del dichiarante
- Nel caso che la documentazione sia presentata da persona diversa dal proprietario, dovrà essere prodotta una delega del proprietario con fotocopia del suo documento
L’iniziativa voluta da Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo e dalla Federazione Italiana Sport Equestri è un’occasione per molti circoli di delegare amici e istruttori, che parteciperanno a Piazza di Siena, per regolarizzare la posizione dei soggetti presenti nelle diverse scuderie d’Italia, senza dover inviare o ricevere via posta i documenti identificativi dei propri cavalli.