Bologna, mercoledì 21 giugno 2023 – Da Sopot a Rotterdam. La nazionale azzurra di salto ostacoli si prepara ad affrontare la sua seconda tappa del circuito di Prima Divisione di Coppa delle Nazioni nello Csio d’Olanda che prende avvio domani. Solo sette giorni dopo quello della Polonia la cui Coppa delle Nazioni ci ha visto infine al 7° posto della classifica.
A Rotterdam la successione delle gare principali sarà diversa da quella dello Csio della Polonia: la Coppa delle Nazioni è in programma venerdì (a Sopot domenica), il Gran Premio domenica (a Sopot venerdì).
Il commissario tecnico Marco Porro per l’appuntamento olandese ha selezionato i seguenti cavalieri: Antonio Alfonso (Harrie e Navano van het Oudvliegveld), Francesca Ciriesi (Cape Coral e Chacco’s Boy), Lorenzo de Luca (Curcuma Il Palazzetto, Cappuccino e Carlson), Emanuele Gaudiano (Crack Balou), Alberto Zorzi (Highlight, Stakalite e Floyd).
In realtà avrebbe dovuto essere in campo anche Piergiorgio Bucci, il quale però è rimasto vittima di un infortunio e viene sostituito da Emanuele Gaudiano con il solo Crack Balou: Gaudiano è infatti impegnato con gli altri cavalli nel concorso internazionale di Grimaud, in Francia, quindi si dividerà tra i due eventi.
TUTTI I PARTECIPANTI ALLO CSIO DI ROTTERDAM
https://chio.nl/uploads/CHIO-Rotterdam-2023-masterlist-CSIO5-jumping.pdf
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA E CLASSIFICHE
https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-jumping-nations-cup-of-the-netherlands-rotterdam