Abu Dhabi, domenica 22 gennaio 2023 – Emanuele Gaudiano ha vinto oggi la gara individuale più importante dello Csio a cinque stelle di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Da sottolineare ‘individuale’, poiché l’altra prova più importante della giornata e dell’intero evento è la Coppa delle Nazioni alla quale però l’Italia – non essendo presente al concorso – non partecipa.
Emanuele Gaudiano chiude così in gloria la sua partecipazione allo Csio, confermandosi come il vero grande protagonista dell’intera manifestazione. Vincitore su Julius D della categoria a tempo di giovedì 19 gennaio, vincitore su Chalou del Gran Premio venerdì 20 gennaio, 2° classificato ieri nel Gran Premio dello Csi a due stelle, infine oggi vincitore su Julius D della gara da 1.50 con winning round… !
La vittoria di oggi è stata ottenuta dal cavaliere azzurro su un totale di 31 concorrenti dei quali 11 sono approdati alla frazione finale: Gaudiano si è lasciato alle spalle il belga Abdel Said su Clown of Picobello Z e il saudita Ramzy Al Duhami su Manola LS La Silla.