Bologna, 1 giugno 2022 – Con l’entusiasmo alle stelle grazie alla storica vittoria ottenuta domenica scorsa nella Coppa del Presidente di Piazza di Siena a Roma, la Sicilia è pronta per l’edizione 2022 dei Campionati Regionali di salto ostacoli.
Saranno gli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr) a dare vita dal 3 al 5 di giugno al maggiore evento di interesse federale regionale dell’anno per la disciplina del salto ostacoli.
Attesi sui campi megaresi ben oltre 300 binomi. Il Campione uscente Santo Leticia non sarà ad Augusta a difendere il titolo. Ma a contendersi un posto sul podio assoluto non mancheranno nomi del calibro dei siracusani Fabrizio e Giancarlo Guastella, dei catanesi Gabriele e Giuseppe Carrabotta, Dario e Renato Agosta, Elisabetta Vacirca. E poi ancora Mariovalerio Pulvirenti, la ragusana Alessia Ruggieri, il messinese Antonio Nasisi o i palermitani Luca Li Bassi, Gianluca Macchiarella e Andrea Vitale, il gelese Nicolò Russello, fresco del successo ottenuto a Piazza di Siena nella gara a squadre del Master Sport.
Il Campionato regionale di salto ostacoli, con un montepremi complessivo di 20 mila euro, vedrà l’assegnazione di diversi titoli. Oltre all’assoluto, infatti, previste le medaglie di categoria sulla base dell’età dei concorrenti. Ma anche Criterium e Campionati riservati ai brevetti e ai giovani che montano i pony.
L’evento sarà integralmente trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Comitato Regionale FISE Sicilia raggiungibile da questo link. https://www.youtube.com/watch?v=tw8TEz9l5wM&feature=youtu.be