Roma, 9 gennaio 2025 – Alla sua quarta edizione lo stage rivolto ai giovani cavalli organizzato dal Comitato Fise Lazio e dal Tecnico Paolo Adorno continua a ricevere una nutrita adesione e ottenere ottimi risultati.
Le giornate formative del secondo appuntamento di questo percorso di crescita (il primo si è svolto a dicembre) sono programmate per il 20 e 21 gennaio presso il Circolo Ippico Equihome (Cerveteri-RM); i requisiti richiesti sono: essere tesserati nella Regione Lazio, essere in possesso di autorizzazione a montare di 1° o 2° Grado, ed avere un cavallo tra i 4 e i 6 anni, di qualsiasi nazionalità purché iscritto ai ruoli federali.
Nel caso non si raggiungesse il numero massimo di 25 binomi saranno prese in considerazione anche le richieste di partecipazione dei cavalli di 7 anni.
Raggiunto telefonicamente il Tecnico Paolo Adorno ci ha spiegato che il progetto, sviluppato su quattro incorni (dicembre, gennaio, febbraio e marzo), ha come obiettivo la preparazione dei cavalli giovani alla stagione agonistica MASAF (riservata ai cavalli italiani) e FISE, che hanno entrambe inizio verso le fine del mese di aprile. Il lavoro è incentrato sul presentare e risolvere le possibili difficoltà che il cavallo giovane incontrerà lungo il suo percorso di crescita sportiva.
Anche per questo lo stage è stato appositamente pensato per svolgersi in diversi impianti della regione così che il binomio possa prepararsi al cambiamento di location e campo, esattamente come avviene nel circuito agonistico.
Se volete partecipare inviate la vostra richiesta entro il 15 gennaio tramite mail a [email protected].