Roma, 8 giugno 2023 – Ottime notizie per l’Italia del salto ostacoli arrivano dall’ultimo Board della Federazione Equestre Internazionale che si è chiuso martedì 6 giugno.
All’Italia, infatti, sono stati assegnati i Campionati Europei Ambassador for Veterans di salto ostacoli per ben due stagioni: 2024 e 2025.
Ad ospitare i due appuntamenti continentali saranno i funzionali impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini), già sede di importanti manifestazioni internazionali.
La notizia arriva a pochi giorni dalla conclusione dell’edizione numero 90 dello CSIO di Roma Piazza di Siena master d’Inzeo e dopo che l’Italia ha già dimostrato al mondo intero le proprie capacità organizzative con i Campionati del Mondo di Concorso Completo e Attacchi dello scorso settembre ai Pratoni del Vivaro.
E a poco meno di due mesi dall’inizio dei Campionati d’Europa Senior di Milano 2023, qualificanti per Parigi 2024.
Un evento per il quale l’Italia sta lavorando già da diversi mesi, con la finalità di garantire il prestigio che merita il terzo Campionato d’Europa organizzato nel nostro paese dopo quelli di Roma 1963 e San Patrignano 2005.
Qui la notizia sul sito Fise