Bologna 1 novembre 2020 – Apertura prevista: gennaio 2021. E che la pandemia vada pure a farsi benedire! Il World Equestrian Center a Ocala, in Florida, con le sue straordinarie strutture non ha intenzione di derogare: lo sport (e lo spettacolo) deve continuare. E così il 6 gennaio parte il Winter Spectacular: 12 settimane di gara consecutive in una cornice mozzafiato.
Partiamo dal montepremi, tema sempre caro a tutti i cavalieri. I 9 milioni di dollari previsti saranno suddivisi su un palinsesto di 13 Csi3* per 12 GP più una super finale da 250mila dollari che si disputerà nella tappa conclusiva del circuito dal 24 al 28 marzo.
«Abbiamo anticipato l’apertura del World Equestrian Center di Ocala e prometto a tutti che sarà straordinario. Il nostro palinsesto è stato studiato per rispondere alle esigenze di espositori, cavalieri e per mandare in scena competizioni di eccellente qualità» ha dichiarato Roby Roberts, proprietario del centro.
E una cosa che non mancherà di sicuro al World Equestrian Center di Ocala sarà la possibilità di distanziarsi: quattro enormi coperti climatizzati e 22 arene outdoor fanno solo da cornice allo stadio da oltre 13mila metri quadrati con tribune coperte e aree vip.
Limitati anche gli spostamenti all’interno del World Equestrian Center dato che la struttura comprende un hotel 5 stelle da 248 camere e suite, sale ristorante da 500 ospiti, lavanderia e cappella comprese, galleria per lo shopping con sellerie e gioiellerie.
La tenuta, circa 348 acri, è percorribile con golf cart e produce al suo interno tutti i fiori che vengono utilizzati per le decorazioni dei campi gara.
Per quanto riguarda i cavalli, l’imponente struttura ne può ospitare circa 2000 per volta, in box con climatizzazione e – a richiesta – paddock dedicati.
Sempre in materia di benessere animale, la nuova struttura di Ocala ospita anche una clinica veterinaria per piccoli e grandi animali.