Bologna 25 luglio 2022 – L’appuntamento annuale con il Campionato Istruttori Anie ha incoronato anche quest’anno i propri campioni. È successo lo scorso weekend, sui terreni di Le Siepi di Cervia. Una location che con l’Associazione ha sempre avuto un feeling particolare. E ancora di più con la dottoressa Novo, socia benemerita Anie.
Archiviata la formula con lo scambio di cavalli, quest’anno la competizione degli istruttori Anie ha fatto registrare un buon numero di partenti. Soprattutto nel Criterium di 1° grado e nel Campionato, rispettivamente con una ventina e una trentina di binomi al via.
«Cervia è una location eccellente» ha commentato il presidente Giuseppe Moretti. «Una delle poche che può garantire una bella gara anche in questa stagione. È un luogo dove gli istruttori vengono volentieri e portano anche gli allievi».
Interrogato sul livello dei partenti in gara, Moretti – in passato a più riprese severo – si è detto soddisfatto. «Nell’Assoluto il livello è stato buono. E anche nel Criterium ho visto molti buoni percorsi. Qualche sbavatura qui è là ci sta sempre. Ma complessivamente sono abbastanza soddisfatto».
Ed ecco in sintesi, da chi sono stati occupati i tre gradini di altrettanti campionati per i titoli Anie 2022
Campionato Italiano assoluto istruttori
- Dario Minutoli
- Federica Bozzo Rolando
- Susanna Violanti
Criterium Istruttori
- Nadia Belpietro
- Eleonora Paoli
- Gabriel Bettelli
Trofeo Istruttori
- Elisa Sancin
- Camilla Galperti
- Angelo Di Costanzo