Arezzo, 06 settembre 2017 – Finiscono le Ponyadi… iniziano i Campionati. Gli impianti dell’Arezzo International Horses riaprono le porte per accogliere gli oltre 750 binomi pronti a partire nei Campionati Assoluti Young Rider, Junior, Children e Pony ed i Criterium e Trofei Giovanili e Seniores di salto ostacoli al via da giovedì 7 a domenica 10 settembre.
Tre i campi della funzionale struttura aretina che lavoreranno a pieno regime per l’evento di interesse federale: il verdissimo Boccaccio, il Dante e il Vasari.
Già oggi, mercoledì 6 settembre, cavalli e cavalieri in campo per i warm up degli assoluti Pony, Children, Junior e Young Rider, che daranno vita alla prima prova ufficiale nella giornata di domani. Sempre domani in campo per i warm up gli iscritti a Criterium e Trofei Senior, Young Rider, Junior e Children.
Alle 9.30 inizierà nel campo Dante la prima prova dell’Assoluto Junior, alle 15.00 la campana suonerà per l’Assoluto Children e alle 16.30 quella dell’Assoluto Pony. Il campo Boccaccio invece aprirà i suoi cancelli alle 11.30 per il primo percorso dell’Assoluto Young Rider.
Sabato 9 settembre pausa per i soli campionati al fine di consentire le ispezioni dei cavalli prima delle finali, tutte in programma nella giornata di domenica 10 settembre.
Fonte: Fise