Bologna, lunedì 27 settembre 2021 – Sono stati due i concorsi internazionali di salto ostacoli disputati in Italia durante lo scorso fine settimana, entrambi a due stelle: a Gorla Minore e ad Arezzo.
Il Gran Premio del primo dei due (31 partenti) si è concluso con la vittoria dell’amazzone tedesca Barbara Steurer Collee in sella a Quantus al termine di un barrage a sei: alle sue spalle il francese Franck Goubard su Liberty e la ceca Emma Augier de Moussac su Homey. Il miglior risultato tra quelli degli azzurri è stato ottenuto da Roberto Prandi che su Maximo del Castegno in barrage ha chiuso a zero classificandosi così al 4° posto; tra i qualificati anche Serena Curcio su Cous Cous: 12 penalità e 6° posto. Francesco Turturiello su Montellino ha chiuso il percorso base senza errori, ma ha perduto il barrage a causa di un punto sul tempo massimo: 7° posto quindi per lui.
Ad Arezzo il Gran Premio (30 partenti) è stato vinto dalla statunitense Rebecca Conway su Con Coleur dopo un barrage che ha visto altri quattro concorrenti qualificati, tutti italiani: al 2° posto Filippo Martini di Cigala su Unitè dell’Esercito Italiano, 3° François Spinelli su Iuppiter del Laghetto, 4° Gabriele Bresciani su Ethanol Vert Z tutti a zero penalità, mentre Luigi Del Prete su Castello con 8 penalità si è classificato al 5° posto.
IL GRAN PREMIO DI GORLA
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR29128/Classifica25.pdf
IL GRAN PREMIO DI AREZZO
https://equiresults.com/competition/7967/171578/results