Ascoli Piceno, venerdì 20 settembre 2024 – Enrico Frana nel 2023 ha vinto la prima edizione del Master Città di Ascoli in sella a Ponciarello. Oggi, primo giorno del nazionale a sei stelle 2024 della città marchigiana, Enrico Frana su Crissy Mary Star ha vinto la gara più importante della giornata (1.45 a fasi consecutive): il miglior modo possibile per prepararsi ad affrontare domani la temibile concorrenza che cercherà di impedirgli di fare il bis… !
Sì, perché oltre a lui saranno in campo per la seconda edizione del Master anche Giulia Martinengo Marquet, Alberto Zorzi, Giacomo Casadei, Filippo e Arnaldo Bologni tra le stelle del concorso, più molti altri bravissimi cavalieri che potrebbero giocare il ruolo degli outsider. Quindi ci si aspetta un duello sportivo assolutamente di prim’ordine, che si rinnoverà di certo anche nel Gran Premio Panichi programmato per domenica pomeriggio.
Ascoli quindi dopo il successo dello scorso anno (concorso nuovo di zecca) ottenuto nonostante le avverse condizioni meteorologiche, in questo 2024 si presenta in veste perfino migliore di quella di dodici mesi or sono: più esperienza da parte degli organizzatori, più consapevolezza dell’importanza dell’evento da parte della cittadinanza (il campo Squarcia è nel centro della città e oggi, giorno lavorativo, le tribune erano affollate!), maggior numero di cavalieri di alto livello, e infine… sole e cielo azzurro!
Le migliori premesse possibili per apprezzare al meglio lo spettacolo sportivo che il programma del concorso proporrà domani con il Master e domenica con il Gran Premio.