Verona, 31 ottobre 2016 – Con la tappa di Lione della Longines FEI World Cup™ 2016/2017, terza dopo Oslo ed Helsinky, la classifica del girone Europa Occidentale ha iniziato a delineare il valore dei concorrenti che ambiscono a un posto per la finale che quest’anno si volgerà negli USA, a Omaha, dal 27 marzo al 2 aprile.
In testa si trova lo svizzero Romain Duguet con 37 punti seguito dal belga Pieter Devos (28 punti). Terza è la tedesca Meredith Michaels-Beerbaum e quarto lo svizzero Steve Guerdat (entrambi con 25 punti), ma ci sono anche gli azzurri Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi ad occupare posizioni di prestigio.
De Luca è infatti quinto con 21 punti mentre Zorzi è sesto, insieme al tedesco Daniel Deusser primo a Lione, grazie ai 20 punti ottenuti con la strepitosa vittoria nella tappa d’esordio del girone a Oslo.
A Verona a caccia di punti pesanti ci saranno però anche i francesi Kevin Staut (11°) e Simon Delestre (15°), il tedesco Marco Kutscher (19°) e Piergiorgio Bucci che, con il suo 16° posto, porta a tre gli azzurri nella ‘top 20’ della graduatoria provvisoria del girone.
Comunicato Jumping Verona – Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi