Bagnaia, 19 settembre 2017 – In declinazione ‘nazionale’, anche quest’anno l’appuntamento dedicato agli sport equestri di La Bagnaia si arricchisce di un importante valore aggiunto. Accanto alle gare di salto ostacoli che si svolgeranno per l’intero weekend in memoria del Maestro Pavarotti a dieci anni dalla scomparsa, nella giornata di sabato 23, gli organizzatori, con il prezioso supporto del Comitato regionale Fise Toscana, hanno scelto di dedicare uno spazio alla realtà degli sport paralimpici legati all’equitazione. Si tratta di un movimento in forte crescita su tutto il territorio nazionale, supportato da una particolare sensibilità ben radicata nel tessuto della Federazione Italiana Sport Equestri, che nel palinsesto del Concorso Ippico Bagnaia Jumping Show – Memorial Luciano Pavarotti trova un ulteriore momento di conferma e visibilità.
«La Toscana è diventata un polo di riferimento degli sport equestri paralimpici, in virtù della presenza di ottime professionalità e strutture – ha dichiarato Massimo Petaccia, presidente del CR Fise Toscana – e questa sinergia offerta dal concorso di Bagnaia è un ulteriore momento di conferma per il lavoro fin ora svolto».
«La famiglia Riffeser è già da tempo sostenitrice del nostro movimento – ha dichiarato Ferdinando Acerbi, responsabile del dipartimento paralimpico federale – ed essere parte del Concorso Ippico Bagnaia Jumping Show – Memorial Luciano Pavarotti è motivo di grande orgoglio per tutti i nostri ragazzi».
L’appuntamento del Comitato Organizzatore, Cavallo Magazine e Atleti Speciali è quindi per sabato 23 settembre al Concorso Ippico Bagnaia Jumping Show – Memorial Luciano Pavarotti, dove è previsto un incontro con gli Atleti Paralimpici e i rappresentanti del movimento Equestre Paralimpico, e dove sempre nel pomeriggio di sabato, la gara a squadre sarà titolata proprio ‘Atleti Speciali’. Madrina di questo momento sarà Gessica Notaro, attesa a La Bagnaia per una giornata davvero Speciale