Siena, 16 settembre 2018 – Un Gran Premio per Giulia Levi: è l’amazzone lombarda 22enne che con il suo Van Dutch detta legge nella combattutissima C145 su due rounds , il premio nr.15 La Nazione vincendolo con due percorsi netti, un eccezionale tempo di 45.42 e montando in modo impeccabile.
Un percorso giustamente difficile e adeguato all’alto livello di premi e concorrenti iscritti, valorizzato da un campo che ha dimostrato quanto quello in erba sia un ottimo fondo e possa reggere in modo perfetto tre giorni di gare, un bel temporale e un alto numero di percorsi quando può contare su una manutenzione impeccabile come quello di Bagnaia; un percorso che ha esaltato la vis agonistica dei binomi più attesi come Natale Chiaudani, che ha chiuso al terzo posto su Queensland (0/0, 46.61) e di Filippo Bologni, secondo con Quidich de la Chavee a soli 28 centesimi di secondo dalla formidabile Giulia Levi.
Come da tradizione il G.P. La Nazione si è chiuso con la premiazione più attesa che non ha dimenticato di dare visibilità e onori anche ai proprietari dei cavalli premiati e ai loro groom, figure fondamentali per il loro benessere e la loro carriera sportiva.
Sgommata finale per Guido Franchi che grazie ai punti accumulati come miglior binomio dei premi n. 5 e n. 15 del CSI2* ha vinto una fiammante Infiniti Q30; premi in arrivo anche per chi ha partecipato compilando l’apposito coupon del Grande Concorso per il pubblico, i nomi dei vincitori saranno pubblicati nei prossimi giorni su La Nazione.
Bagnaia Jumping Show 2018 cala il sipario, viva Bagnaia: vi aspettiamo alla prossima edizione!