Vejer de la Frontera, domenica 27 ottobre 2024 – Un consistente gruppo di cavalieri italiani ha partecipato oggi al Gran Premio dello Csio a tre stelle di Vejer de la Frontera (Spagna), evento che venerdì ha messo in calendario la Coppa delle Nazioni vinta dall’Irlanda con l’Italia in decima posizione.
Oggi la prova si è conclusa al termine di un barrage al quale sono giunti dieci binomi (60 i partecipanti al GP), tra i quali anche quello composto dal cavaliere azzurro Giampiero Garofalo e Hero: per loro un errore e sesta posizione, con un riscontro cronometrico migliore di quello dei primi tre classificati… !
La gara è stata vinta dal belga Mathieu Bourdeaud’Hui su Oscar the Homage, davanti all’irlandese Cian O’Connor su Bentley de Sury e al francese Nicolas Sers su Eleven de Riverland.
Gli altri azzurri: Gianluca Quondam su Chaccbay con 4 penalità in percorso base si è classificato al 14° posto, Andrea Messersì su Ego di Villagana con 4 al 28°, Filippo Tabarini su Creme de la Creme Z con 12 al 45°, Filippo Lupis su Contito EB Z con 16 al 48°, Luca Moneta su Knock Out con 16 al 50°.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2024/2465/docs/r_63.pdf