Barcellona, domenica 6 ottobre 2024 – La Germania mette la sua firma sulla prima finale della Longines League of Nations, andata in scena oggi pomeriggio a Barcellona.
Il commissario tecnico tedesco Otto Becker ha schierato una squadra fortissima che già in sede di pronostico si faceva preferire, nonostante l’Olanda e soprattutto la Svezia siano arrivate a Barcellona armate fino ai denti…
In effetti la battaglia è stata molto aperta, soprattutto perché il regolamento della LLN prevede che in seconda manche le squadre si presentino con tre binomi, quindi senza la possibilità di scartare un risultato. Regolamento che si è rivelato pesantissimo per la Francia, che da un potenziale sesto posto si è trovata invece eliminata a causa dell’eliminazione di Kevin Staut su Beau de Laubry Z.
La Germania ha chiuso la prima manche a zero penalità e poi la seconda a 12 (che avrebbero potuto essere 4 con quattro binomi… ), mentre l’Olanda dopo aver terminato ugualmente a zero la prima frazione ha accumulato 16 punti nella seconda, e anche nel suo caso avrebbero potuto essere 4… Tuttavia il regolamento è questo e quindi inutile ragionare con i se e con i ma.
La Svezia ha conquistato la terza posizione con 4/16, a seguire Brasile con un totale di 24, poi USA con 28, Spagna con 28, Svizzera con 40, infine Francia eliminata.
La nazionale tedesca ha dunque vinto con André Thieme su Chakaria 0/4, Christian Kukuk su Checker 0/8, Richard Vogel su United Touch S 0/0, Jana Wargers su Dorette 4.
LA CLASSIFICA FINALE DELLA LLN 2024
https://results.hippodata.de/2024/2443/docs/r_09_r2_logo.pdf