Francois Spinelli ha conquistato Il Gran Premio di Borgo La Caccia. Questo week end infatti presso gli impianti di Bedizzole (BS) si è svolto un concorso nazionale A5* di salto ostacoli.
La stagione 2025 di Borgo La Caccia
L’evento di questo fine settimana si trova nel bel mezzo della stagione agonistica di Borgo la Caccia, che in tutto l’anno sportivo 2025 ha in calendario molti concorsi internazionali di grande richiamo per i cavalieri più illustri del panorama equestre. A questi chiaramente si aggiungono i vari appuntamenti nazionali, anch’essi di grande interesse.
La Scuderia La Caccia nasce agli inizi degli anni ’90 tra la fascia alta della pianura padana e i rilievi occidentali dei colli morenici del basso Benaco, a Bedizzole, in provincia di Brescia. È stata fondata con l’obiettivo di creare una realtà unica nel panorama italiano dell’allevamento e della preparazione agonistica di cavalli da salto ostacoli. La filosofia allevatoriale della scuderia si fonda sul concetto di selezione con l’obiettivo di ottenere soggetti sportivi di alta qualità. Nelle scelte allevatoriali c’è massima cura di tutti gli aspetti legati alla formazione di cavalli che possano confrontarsi per potenzialità genetiche e sportive con le migliori produzioni europee. La tenuta si estende su una superficie di 30 ettari, ed è dotata di 5 campi. L’Arena Giulio Cesare, il campo gara principale, è il più grande d’Europa ed è stato realizzato con sabbia di fornitura Minerali Industriali.
L’ottimo week end di Francois
Questo finesettimana, Francois Spinelli ha ottenuto parecchi ottimi risultati, soprattutto in sella a San Krystiano e Lorenzo Duviè. Nella giornata di venerdì ha presentato i due cavalli rispettivamente nelle categorie C140 e C135, firmando con entrambi degli ottimi percorsi netti che l’hanno portato nella Top 10 in entrambe le classifiche. La soddisfazione si è poi ripetuta sabato: con entrambi i cavalli i C140, Francois si è classificato quinto e sesto. Il risultato più bello è arrivato domenica: in sella a San Krystiano, Francois Spinelli ha conquistato la vittoria del Gran Premio C145 a due manches, lasciandosi alle spalle due concorrenti di tutto rispetto, dettaglio che va a dare ulteriore pregio alla performance di Spinelli. In seconda posizione troviamo infatti Alberto Zorzi e Cornet de Fab, in terza Massimo Grossato e Lucky Number One Van De Bekweffer.