Vilamoura, lunedì 31 ottobre 2022 – Ieri a Vilamoura (Portogallo) è andato in scena il Gran Premio dello Csi a tre stelle con trentaquattro concorrenti partecipanti. Di questi solo due sono riusciti nell’impresa di chiudere a zero penalità il percorso base, qualificandosi così per il decisivo barrage: infine vittoria per il lussemburghese Victor Bettendorf con Mr. Tac a zero sul britannico Oliver Fletcher in sella a Garande con 4 penalità.
Sono stati ben tre gli azzurri che con un errore in percorso base hanno perduto l’opportunità di lottare per la vittoria, producendo tuttavia tre ottime prestazioni e conquistando un altrettanto ottimo risultato in classifica finale: Marta Bottanelli su Gunther S al 4° posto, Massimo Grossato su Tinkabelle RS al 7° e Barbara Suter su Aurora al 10°.
Un po’ più lontano in graduatoria Emanuele Camilli che in sella a Odense Odeveld ha chiuso con 8 penalità al 16° posto, mentre Piergiorgio Bucci – il quale a Vilamoura ormai è da considerarsi come un… re, data la sua continua serie di risultati favolosi in Gran Premio – in sella a Carpe Diem si è ritirato.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/758670