Milano, 18 gennaio 2025 – In quel di Tortona (AL), più precisamente presso il Centro Ippico Il Torrione, Bruno Chimirri ha posto la sua firma su un altro Gran Premio che si va ad aggiungere alla schiera di vittorie da lui collezionate, dalle più celebri e che l’hanno portato sul tetto dell’equitazione italiana fino alle meno note.
Questo fine settimana a Tortona si è svolto un Naz. A3* di salto ostacoli. Nel Gran Premio 140 a due manches che si è svolto nella giornata di domenica, è stato appunto Bruno Chimirri a conquistare il primo gradino del podio. In sella a Giselle ha fermato il cronometro a 34.04.
Alle sue spalle Francesco Correddu e Agrado: 34.1 il loro tempo in seconda manche. In terza posizione poi, ecco Lorenzo Correddu e Ultos (34.33).
Bruno Chimirri presentava in questa categoria anche altri due soggetti, Lorenzo e Giotto, con cui ha ottenuto rispettivamente la decima e dodicesima posizione.
A questo Gran Premio 140 di Tortona ha partecipato anche la figlia di Bruno, Elisa Chimirri: montava Cornico, con cui ha ottenuto la nona posizione.