Bologna, domenica 28 febbraio 2021 – Bruno Chimirri (49 anni) è rimasto vittima ieri di una brutta caduta a Tortona durante la disputa del piccolo Gran Premio del concorso nazionale in programma durante questo fine settimana. La conseguenza è la frattura di una clavicola in tre punti, fortunatamente composta. Domani i medici decideranno se sarà necessario ricorrere a un intervento chirurgico o meno. In ogni caso è già chiaro fin da oggi che per il campione azzurro si prospetta come minimo un mese di interruzione dell’attività sportiva e agonistica.
L’incidente è avvenuto a seguito dell’incomprensione tra Bruno Chimirri e Califfa Mild nell’avvicinamento a un ostacolo largo in una linea durante il barrage della gara: il cavaliere azzurro ha mandato il cavallo per coprire la distanza con una falcata di galoppo in meno, ma Califfa Mild non è partito… Tutto sommato bisogna dire che vista la spaventosa dinamica della caduta le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori: “Mi è andata bene, in effetti”, racconta Bruno Chimirri, “però mi dispiace ovviamente: il mio obiettivo era la partecipazione al Toscana Tour… adesso le cose si fanno più difficili. Vedremo”.
Certamente Bruno Chimirri – conoscendolo… – farà di tutto per bruciare i tempi della sua convalescenza: invece dovrà procedere con cautela, in modo da prepararsi al meglio in vista dei più importanti impegni agonistici della stagione.