Bruxelles, domenica 28 agosto 2022 – Concluso oggi a Bruxelles (Wolvertem, per la precisione) il grande appuntamento organizzato da Stephan Conter, l’uomo che sta dietro al marchio Stephex Stables. Concorso che ha messo in calendario contestualmente un due, un tre e un cinque stelle: tre concorsi internazionali in uno… !
Il Gran Premio Rolex dello Csi a cinque stelle si è concluso con un barrage a sette dal quale è uscito vincitore lo svedese Peder Fredricson in sella a Catch Me Not S, lasciandosi alle spalle il brasiliano Eduardo Pereira de Menezes su Chaganus e l’olandese Harrie Smolders su Uricas van de Kattevennen, tutti a zero penalità.
Tre gli azzurri in campo: Lorenzo de Luca che su F One Usa con un errore in percorso base si è classificato al 9° posto, Piergiorgio Bucci che in sella a Naiade d’Elsendam Z ugualmente con 4 penalità si è piazzato in dodicesima posizione ed Emanuele Gaudiano che in sella a Chalou si è ritirato.
Il Gran Premio a tre stelle ha visto la vittoria del tedesco (cavaliere di casa) Daniel Deusser su Scuderia 1918 Tobago Z davanti ai francesi Kevin Staut su Dialou Blue Ps e Simon Delestre su Iniesta V.
Qui una bellissima prova di Filippo Tabarini su Manou de Muze che purtroppo ha mancato l’accesso al decisivo barrage finale solo a causa di un punto di penalità sul tempo in percorso base, senza commettere alcun errore agli ostacoli: infine 12° posto per lui. Mentre Emanuele Gaudiano su Nikoalj de Music con 4 penalità in base si è classificato al 16° posto, Lorenzo de Luca su Curcuma Il Palazzetto con 8 al 27°, Piergiorgio Bucci su Carpe Diem si è ritirato.
Nessun azzurro nel Gran Premio a due stelle.
IL GRAN PREMIO A CINQUE STELLE
https://online.equipe.com/en/class_sections/731420
IL GRAN PREMIO A TRE STELLE
https://online.equipe.com/en/class_sections/731418
IL GRAN PREMIO A DUE STELLE
https://online.equipe.com/en/class_sections/730865