Gorla Minore, domenica 6 marzo 2022 – Bandiera svizzera oggi sul Gran Premio dello Csi a tre stelle di Gorla Minore. Del resto i cavalieri elvetici arrivano sempre in massa all’Equieffe Equestrian Centre: per tutti loro si tratta di un luogo di concorso ideale, non troppo lontano dalla frontiera, strutture di assoluta eccellenza, organizzazione e montepremi ineccepibili.
Così oggi è stato il giorno di Bryan Balsiger. In sella a Dubai du Bois Pinchet, il rossocrociato si è lasciato alle spalle il tedesco Harm Lahde su Don Diarado e il francese Paul Delforge su Quirimo D, mentre per trovare il primo degli azzurri si deve scendere fino al 9° posto di Emanuele Gaudiano sul giovane Vasco (8 anni), il quale – unico dei nostri tra i nove qualificati per il barrage – ha chiuso la frazione decisiva con due errori.
Una bella prestazione anche quella di Ludovica Minoli su Jus de Krack e di Omar Bonomelli su Chippendel de la Tour: entrambi senza errori in percorso base ma penalizzati sul tempo rispettivamente di 1 e 2 punti, quindi al 10° e 11° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31771/Classifica26.pdf