Gorla Minore, domenica 12 giugno 2022 – Il Gran Premio dello Csi a tre stelle di Gorla Minore oggi è stata una questione tra stranieri: cinque in barrage e nessun italiano. Ma se si pensa che ben sette azzurri hanno chiuso il percorso base con 4 penalità, beh… non abbiamo avuto la fortuna molto dalla nostra parte!
La gara è stata vinta dallo svizzero Bryan Balsiger in sella a Chelsea Z, il quale non solo ha chiuso ovviamente a zero penalità, ma ha dato distacchi notevoli sul cronometro agli avversari: da un minimo di due a un massimo di sette secondi. Alle sue spalle la britannica Amy Inglis su Wishes e al 3° posto il tedesco Alois Pollmann-Schweckhorst su Classic Dream.
Miglior risultato tra quelli degli azzurri è stato il 7° posto di Roberto Arioldi su Chiclone, poi Emanuele Gaudiano su Stalensky 8°, Giuseppe Rolli su Balisto Z 9° ex aequo con Gaia Riva su Ultra Star de Savigny, Andrea Venturini su Abou Simbel 11°, Francesca Arioldi su Icos 13°, Alberto Carrara su Jincerot 15°: tutti con 4 penalità in percorso base.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31778/Classifica23.pdf