Busto Arsizio, domenica 21 maggio 2023 – Le amazzoni dettano legge sui terreni del centro ippico della famiglia Etrea a Busto Arsizio… Dopo che l’ultimo Gran Premio internazionale lo scorso 14 maggio aveva visto tre signore ai primi tre posti della classifica – le svizzere Barbara Schnieper e Martina Meroni, e la nostra Ludovica Minoli – ecco che oggi il Gran Premio dello Csi a tre stelle vede vincitrice ancora un’amazzone e ancora elvetica: Annina Zueger Haechler su Dicannus.
La gara più importante della manifestazione si è risolta con un barrage a cinque (51 i partenti), fra i quali tre azzurri. Un barrage combattutissimo, se si considera che tutti e cinque i pretendenti alla vittoria sono rimasti dentro lo spazio di un secondo…
Annina Zueger Haechler ha chiuso a zero fermando il cronometro a 35.44, poi il polacco Mikolaj Baranski su Qatar Donaldson a 35.89 e quindi l’azzurro Giuseppe Rolli su Eiffel de Hus a 36.46. Ludovica Minoli su Jus de Krack si è confermata ancora una volta tra i protagonisti di vertice dopo l’ottimo risultato dello scorso 14 maggio: la nostra amazzone andava decisa alla caccia di centesimi di secondo preziosi riuscendoci, poiché il suo cronometro si fermava a 35.95, ma con un malaugurato errore che le dava il 4° posto. Anche Andrea Benatti su Idento van Maarle chiudeva a 4 penalità in 36.96 e dunque in quinta posizione.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/10716/235872/results