Calgary, lunedì 9 settembre 2024 – Martin Fuchs ha vinto ieri pomeriggio il Gran Premio Rolex dello Csio a cinque stelle di Calgary. Anzi, per la precisione lo ha ri-vinto: sì, perché il campione elvetico aveva conquistato l’identico risultato anche nel 2023, e sempre in sella a Leone Jei… Un binomio davvero portentoso!
Ieri la gara si è conclusa dopo un barrage a tre. Al termine delle due manches infatti solo il tedesco Daniel Deusser su Killer Queen e l’irlandese Darragh Kenny su Cartello avevano chiuso a zero come Fuchs/Leone Jei, mentre Steve Guerdat su Venard de Cerisy e Tim Gredley su Medoc de Toxandria pur non commettendo alcun errore nei due percorsi erano entrambi penalizzati di un punto nel primo.
In barrage nessuno terminava senza penalità: Fuchs a 4, Kenny a 6, Deusser a 8, stabilendo così i primi tre posti della classifica. Martin Fuchs dunque diventa così il ‘live contender’ per il Rolex Grand Slam of Showjumping, la cui prossima tappa sarà quella dello Csi a cinque stelle di Ginevra in dicembre: niente di meglio che presentarsi al cospetto del pubblico di casa per tentare l’impresa delle due vittorie consecutive!
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO ROLEX
https://online.equipe.com/startlists/1004278