Sassari, 1 giugno 2017 – Sarà il circolo ippico Gli Olivastri di Loiri Porto San Paolo ad ospitare presso le proprie strutture i campionati sardi di salto Ostacoli che si articoleranno su tre manches , una per giornata.
A pochi passi dalle spiagge e dal mare gallurese si celebreranno tre giornate intense con i cavalli protagonisti. I titoli di campionato, per cui si competerà, saranno cinque. Nella serata di domenica si conosceranno il nuovo campione sardo assoluto, il campione sardo col I° grado, e i tre campioni sardi Brevetti, seniores, juniores e pony.
Visto che alle prove di campionato ci si può iscrivere con un solo cavallo, sono stati previsti una serie di Trofei Open, anche questi articolati su tre prove. I trofei più ambiti saranno C130, C120 e C115, ma ci sarà molto agonismo nel trofeo Brevetti 100 e nei trofei ludici in cui si presenteranno insieme cavalli e pony.
I cavalli già iscritti sono centocinquanta e venerdì mattina si comincia con i trofei C sui percorsi disegnati dal direttore di campo Giovanni Bussu, mentre l’organo tecnico della manifestazione vedrà come presidente di giuria Giovanni Sechi.
di Giovanni Manca