Fontainebleau, 11 luglio 2018 – Il Campionato d’Europa giovanile oggi ha assegnato le medaglie per la classe children: l’Italia – all’ottavo posto dopo la prima prova e al quinto dopo la prima manche della seconda – ha chiuso al decimo posto finale al termine della seconda manche della seconda prova. Solo Martina Ferrari su Trustin ha confermato l’ottimo risultato conseguito ieri (1 punto sul tempo) chiudendo a zero, mentre purtroppo gli altri tre nostri ragazzi hanno incrementato il numero delle penalità: Gian Bautista Cano su Suarez è stato eliminato (ieri zero), Lorenzo Patrese su Velvet 13 (ieri 5), Costanza Sommaruga su Ose-T-Elle 12 (ieri 4). Medaglia d’oro alla Germania, argento all’Irlanda e bronzo al Belgio. Nella classifica individuale Martina Ferrari occupa un eccellente 7° posto con un punto di penalità dietro sei concorrenti che condividono il primo posto a zero: la situazione di classifica per la nostra giovanissima amazzone è dunque davvero favolosa! Sabato ci sarà da soffrire quando andrà in scena la prova finale individuale che decreterà l’assegnazione delle medaglie…
Ma oggi è stata anche la volta dei concorrenti juniores: per loro la prima prova a tempo in tabella C. E abbiamo avuto la formidabile prestazione di Elisa Ottobre su Cadanz: 2° posto senza errori in 70.36 contro i 69.29 del vincitore Thibault Philippaerts! Francesco Correddu su Necofix 23° a 76.03 (ma con un errore), Neri Pieraccini su Sorpresa della Favorita 27° a 76.97 (senza errori), Alessandra Bonifazi su Intrigo RS al 40° posto con 79.91 (senza errori), Giuliano Dominici su Ramses du Phare 51° a 83.45 (un errore).
Domani tornano in campo gli young rider oltre agli stessi juniores per la prima manche della seconda prova di entrambe le classi.
LA CLASSIFICA FINALE CHILDREN A SQUADRE
http://results.hippodata.de/2018/1560/docs/result_ec_ch_team__-_after_comp_2_round_b_final.pdf
LA CLASSIFICA INDIVIDUALE JUNIORES DOPO LA PRIMA PROVA
http://results.hippodata.de/2018/1560/docs/r_j05_juniors_conversion.pdf