Milano, sabato 2 settembre 2023 – Emanuele Camilli non affronterà la finale individuale del Campionato d’Europa di Milano domani sul terreno dell’ippodromo Snai San Siro.
Unico degli azzurri qualificati tra i migliori venticinque dopo le prime due prove della rassegna continentale, il cavaliere romano in accordo con il commissario tecnico dell’Italia, Marco Porro, ha deciso di non impegnare Odense Odeveld.
“Insieme a Emanuele”, ha detto Marco Porro, “abbiamo ritenuto opportuno risparmiare le energie di Odense Odeveld, un cavallo di nove anni e quindi con ancora molta esperienza da fare, ma che si è dimostrato perfettamente all’altezza dei tracciati impegnativi su cui si è misurato con il suo cavaliere in queste intense giornate di campionato. Le possibilità di arrivare al podio in questa occasione sarebbero poche e attualmente la nostra nazionale ha i binomi contati per competere a questi livelli. Per l’insieme di questi fattori, abbiamo deciso di preservare l’importante cavallo in vista della vicina finale di Fei Jumping Nations Cup di Barcellona”.