Gorla Minore, martedì 11 luglio 2023 – Il Campionato d’Europa per la classe children oggi è iniziato come meglio non sarebbe stato possibile per i colori azzurri: la prima prova (a tempo in tabella A) è stata infatti vinta dalla nostra Giorgia Baldi in sella a Karnivale van het Klavershof! E su un totale di 105 concorrenti, dei quali 45 hanno chiuso il percorso senza errori agli ostacoli: quindi una lotta contro il cronometro…
Un grande risultato senza dubbio, però è bene non lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo: la strada verso il podio finale sia a squadre sia individuale è ancora lunga e ovviamente tutto può succedere. Diciamo che su quella strada il primo passo è stato compiuto abbastanza bene: perché anche Lavinia Lo Bosco in sella a Oberon van den Berg ha chiuso senza errori agli ostacoli, classificandosi al 14° posto, mentre Tommaso Zorzi su Burberry des Terdrix e Giorgia Gusmano su Lacoste III con 4 penalità sono andati rispettivamente al 49° e al 59° posto, Daphne Giunti su Londra dell’Oxer con 8 all’83°.
Oggi era in programma anche la prima prova per la classe young rider: ugualmente a tempo ma in tabella C (come nel campionato seniores) e 86 partecipanti. Giulia Mattioli su Daiquiri de Nyze Z si è classificata al 12° posto senza errori agli ostacoli, Giacomo Casadei su Chagracon PS 36° (con un errore), Filippo Pagan Griso su Oro del Sole 37° (zero agli ostacoli), Elisa Chimirri su Calandro Z 49° (un errore), Martina Simoni su Cachgon E 83° (tre errori).
Domani in programma ci saranno la prima prova della classe juniores e la prima manche della seconda prova children: altre emozioni in vista!
LA PRIMA PROVA CHILDREN
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR-31550/Classifica1.pdf
LA PRIMA PROVA YOUNG RIDER
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR-31550/Classifica5.pdf