Bologna, martedì 2 febbraio 2021 – Tutto è pronto presso gli impianti del Circolo Ippico Lo Scoiattolo di Pontedera (Pisa) per la terza edizione del Campionato d’Italia a squadre per rappresentative regionali, primo evento di interesse federale del 2021.
Prima ancora che la manifestazione abbia inizio, si può già confermarne il successo: le adesioni sono state in numero tale da indurre comitato organizzatore e Fise ad annullare le previste gare aggiunte!
Il programma agonistico che prende avvio venerdì prossimo – 5 febbraio – prevede per le squadre le categorie seniores sport, seniores gentleman, young rider, juniores, children e pony.
A titolo individuale i seniores gentleman sono divisi nelle ormai tradizionali quattro categorie (115, 120, 125, 130) così come i pony (LBP80, BP90, BP100, BP110).
Da sottolineare che il miglior binomio della categoria seniores sport riceverà il premio d’onore intitolato alla memoria di Antonio Oppes, grande nome della storia del salto ostacoli azzurro, componente la squadra italiana vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Roma 1960 insieme a i due fratelli Piero e Raimondo d’Inzeo.