Bologna, 22 Aprile 2024 – Mentre a Le Siepi di Cervia si svolgeva il Campionato d’Italia che incoronava Giulia Martinengo Marquet Campionessa d’Italia 2024, molti altri binomi perseguivano i loro obiettivi e la loro passione su tanti altri campi ostacoli di tutto lo stivale.
Per esempio al Centro Ippico Le Ginestre di Buscate (MI), andava in scena il Naz. A3*. Al termine del Gran Premio 135, il più veloce si è rivelato Giulio Carpigiani in sella ad Athinia. Subito alle loro spalle, Syria Mara Stella Carnio e Dea Di San Giovanni. In terza posizione invece di nuovo Giulio Carpigiani, questa volta in sella a Bonfire. È stato davvero un ottimo fine settimana per il cavaliere che oltre ad aggiudicarsi la vittoria del Gran Premio, ha conquistato il gradino più alto del podio anche della categoria c135 di venerdi e di sabato.
Un Naz.A3* si è svolto anche alle Scuderie della Malaspina a Ornago (MB). Il Gran Premio 135 è stato vinto da Laura Casati e Zirocco Z. In seconda posizione sono arrivati Claudia Belloli e Firstbreaker-M, e in terza Virginia Doneda e G.Rubertha R3. La gara più grossa della giornata di sabato invece, la c135 a tempo, è andata a Claudio Casella e Chavelle Of The Lowlands Z.
In provincia di Latina invece, presso l’Hermada Equestrian Centre, ha avuto luogo un Naz.A5*. La gara più importante del concorso, il Gran Premio 145, è andato a Biagio Umberto Carovini e Milriston Ps. Alle loro spalle Riccardo Massimiliano Ciani e In The Mood, e in terza posizione Gianluca Apolloni e Loretta Key Sr.
Le gare non si sono fermate neanche al Country Club Boccadarno (PI) dove è andato in scena un Naz.A1*. Proprio lì, il plurimedagliato cavaliere azzurro Natale Chiaudani ha messo la sua firma sul Gran Premio in sella a Kismet Van De Lentakker. In seconda posizione Francesco Petrella e Orval Des Trieux, in terza Luna Faniglione e Haya Della Caccia.
L’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN) poi ha messo in scena un Naz.A5*. La gara grossa di domenica, il Gran Premio 145 a due manches, se l’è aggiudicata Mauro Matteucci Jr in sella a Filippo. Dietro di loro, Mariano Pablo Ossa e Irish Du Caillou. Al terzo posto invece Nicolò Viviani e Billy Holiday.