Bologna, domenica 23 dicembre 2018 – Lungo il cammino che conduce verso la fine di questo 2018 alcuni importanti cavalli hanno cambiato scuderia. Oggi Niels Bruynseels ha annunciato la vendita della sua Cas de Liberté Z, baia nata nel 2006 a Zangersheide da Cracky Z x Chellano Z, cavalla con la quale il cavaliere belga ha partecipato al Campionato del Mondo di Tryon 2018 e a quello d’Europa 2107 (a Goteborg: 7° posto individuale e 4° a squadre). “Oggi una bellissima era giunge alla sua conclusione. La cavalla che ha dato avvio alla mia carriera di alto livello da oggi in poi farà la felicità di un altro cavaliere”, ha scritto Bruynseels tra le altre cose sulla sua pagina Facebook nel comunicare la separazione dalla sua compagna di gare.
Edwina Tops Alexander sta vivendo un momento magico. Oltre ai formidabili successi in campo, ecco un bellissimo… regalo: nella sua scuderia è arrivato PSG Final, 8 anni, baio nato e allevato proprio da noi, in Italia, figlio di Toulon x Cassini I, cavallo valorizzato al massimo livello dal tedesco/austriaco Max Kuehner come eloquentemente dimostrato dal bellissimo 2° posto nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Stoccarda qualche settimana fa.
Anche Marc Houtzager si è separato da un cavallo per lui importante: Baccarat, olandese (Kwpn) nato nel 2006 da Padinus x Silvio I. L’ormai ex compagno del cavaliere olandese (3° posto in Coppa delle Nazioni ad Aquisgrana quest’anno) ha preso la via del Messico.