San Giovanni in Marignano, domenica 24 luglio 2022 – Il Gran Premio dello Csi a tre stelle disputato oggi all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano ha visto il successo del cavaliere francese Aurelien Leroy al termine di un combattuto barrage a cui hanno partecipato quattordici binomi (cinquantuno i partecipanti).
Leroy è nato nel 1992, ha una eccellente carriera anche in completo, e oggi ha vinto in sella a Croqsel de Blaignac lasciandosi alle spalle per pochissimi centesimi di secondo il nostro Nico Lupino su Fabalia: 35.75 contro 36.17, davvero un’inezia. Ma anche Roberto Turchetto su Lovely Girl è rimasto lì: 36.77.
Un grande rammarico per Giulia Martinengo Marquet in sella all’8 anni Jotage: cronometro fermato a 33.97, miglior tempo in assoluto di tutto il barrage, ma un errore le ha negato la vittoria. Tuttavia la soddisfazione per la nostra amazzone non può che essere grande nella conferma del valore di questa cavalla che oggi ha affrontato il secondo Gran Premio internazionale a tre stelle della sua vita dopo il primo ad Arezzo chiuso ugualmente in modo eccellente. Ancora un gioiello valorizzato al meglio dalla ditta Martinengo/Cesaretto, dunque.
La classifica finale ha visto poi la ennesima conferma di due binomi di grande consistenza come quelli composti da Omar Bonomelli con Chippendel de la Tour (5° posto, 0/0) e da Giacomo Bassi con Find Touch (6° posto, 0/0).
Anche Michol Del Signore può rammaricarsi un po’: la sua ottima prestazione su Irish Coffee l’ha portata a chiudere il barrage con un tempo migliore di quello del vincitore, ma un errore l’ha ‘costretta’ all’8° posto. Un rammarico relativo, tuttavia: anche nel suo caso, la soddisfazione per la prova del suo cavallo va ben oltre.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/9121/203637/results