Roma, 25 maggio 2018 – Non c’era occasione migliore del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena per annunciare la nuova edizione di un altro tra i più importanti eventi legati al mondo del cavallo: Cavalli a Roma.
Il nuovo appuntamento con “Cavalli a Roma. Puro divertimento”, che si terrà come di consueto alla Fiera di Roma, è stato fissato per il 15, 16 e 17 febbraio 2019. La grande kermesse, che mette al centro il cavallo e esplora tutto ciò che gira intorno a questo splendido animale, sarà nuovamente organizzata dalla società ADMaiora I.R, in collaborazione con la Fiera di Roma. Dopo il successo del 2018, con un’edizione realizzata con pochissimo preavviso, ADMaiora I.R sarà infatti per altri due anni organizzatrice dell’evento fieristico romano.
“Siamo felici di proseguire per altre due stagioni il percorso avviato – dichiarano Roberto Bernardelli e Irene Catelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato di AdMaiora I.R- Per questo ringraziamo Fiera di Roma, per la fiducia e la collaborazione, e la FISE, con la quale stiamo lavorando alla preparazione del calendario sportivo”.
Tra le novità già sicure la collaborazione con la rivista Cavallo Magazine. “Con grande piacere – spiega l’editrice Sara Riffeser Monti- annunciamo la nostra partnership con Cavalli a Roma; siamo vicini agli organizzatori nel loro progetto di rilancio di un evento che rappresenterà sempre di più un punto di riferimento per il settore equestre italiano ed internazionale. Qualità e passione sono il motore che ci accomuna per dare visibilità e spazio a un progetto di tale spessore”.
Nei padiglioni di Cavalli a Roma si potrà assistere a tante gare ed esibizioni, si potrà visitare esposizioni e accedere ad una zona dedicata ai bambini il tutto con un occhio attento alla storia e cultura del cavallo.
Come è tradizione sono previsti anche una serie di interessanti e coinvolgenti convegni di ippicultura e medicina veterinaria.
Confermati anche quest’anno i patrocini all’evento da parte del CONI e della FISE della Confagricoltura e delle amministrazioni locali interessate, Regione Lazio e Comune di Roma.
Comunicato Stampa Roma Cavalli